top of page
CHI SONO
IMG_20190520_184741_viola.jpg

Architetto ed interior designer, cresciuta in una famiglia di antiquari, fin da piccola mi appassiono a tutte le forme d'arte, da quelle figurative a quelle visive, tanto da orientarmi verso una formazione artistica che mi porterà, negli anni successivi, a scegliere la facoltà di Architettura al Politecnico di Milano.

Il valore estetico, la ricerca del dettaglio, la commistione tra antico e moderno ed il concetto di riuso e di valorizzazione sono il filo rosso che guida il mio modo di pensare

il progetto nella sua forma.

Lo spazio è per me il luogo dove dovrebbero coesistere e realizzarsi : immaginazione, espressione creativa , qualità dell'abitare, riuso, bisogno dell'uomo e soluzioni tecniche.

Dopo le prime esperienze in diversi studi di architettura, inizia la mia esperienza all'interno di due grandi gruppi della moda: Giorgio Armani Spa e Gucci Group. In queste realtà, oltre ad occuparmi della progettazione negozi nelle aree Europa ed Asia, mi arricchisco di nuove competenze relative a tutte quelle aree gestionali lontane dalla mia formazione umanistico - tecnica. Lavorare sotto pressione con precisione e puntulitá, far quadrare i budget, garantendo sempre la qualità del risultato finale, diventano parte della mia professione.

AJunior dubai 2_viola.jpg
20241118_182526_edited_edited.jpg

Eclettica e curiosa per natura, in tutto il mio percorso lavorativo successivo ho cercato esperienze lavorative trasversali che potessero accrescere la mia professionalità con competenze diversificate, fondamentali per rispondere alle necessità e alle richieste del mondo contemporaneo.

Mi piace pensare il mio lavoro come un cerchio immaginario all'interno del quale vengono racchiuse tutte quelle competenze multidisciplinari che devono essere al servizio del cliente: la ricerca di una visione creativa dello spazio coniugata alla giusta soluzione tecnica e funzionale, la progettazione in tutte le sue fasi, lo studio della parte normativa, la redazione di pratiche edilizie e catastali.

​

stairs-689625_7f2346.jpg
bottom of page